Este, cultura d’impresa presenta “WELFARE AZIENDALE, la questione organizzativa e la cura delle persone”

Il Welfare Aziendale con gli ultimi interventi promossi dalle Legislatore, che hanno ampliato le tipologie di interventi e i vantaggi fiscali e contributivi ottenibili dalle aziende e dai dipendenti, ha assunto ancora di più un ruolo centrale nella strategia di gestione delle risorse umane da parte delle aziende.

È definito come il sistema di prestazioni non monetarie che l’azienda eroga a favore dei propri dipendenti accanto al salario monetario, in un’ottica di total reward.

Oggi sempre più aziende si stanno dotando di piani di welfare aziendale, dunque quest’ultimo rappresenta una vera e propria questione organizzativa per le aziende che vogliono seguire l’obiettivo di creare valore aggiunto in un’ottica win-win.

 

Proprio per questo motivo Este organizza su tutto il territorio nazionale una serie di convegni dal titolo “WELFARE AZIENDALE, la questione organizzativa e la cura delle persone”.

Variazioni sarà presente al convegno promosso a Padova l’8 febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. In quell’occasione la nostra Arianna Visentini interverrà per portare il contributo di Variazioni sullo Smart Working: una nuova modalità di organizzazione dei tempi e degli spazi di lavoro che è ascrivibile alle misure di welfare (largamente inteso) implementabili da un’azienda.

 

In particolar modo Arianna Visentini interverrà in due momenti:

 

Mattina - in occasione della tavola rotonda delle 11.45 dal titolo “La questione organizzativa: il welfare oltre la moda e il vantaggio fiscale”. Con lei saranno presenti:

 

·      Paolo Bergamin, responsabile risorse umane – MANIFATTURA CORONA

·      Cesare Concina, consulting & research manager – EUDAIMON

·      Rosanna Gallo, amministratrice unica – EU-TROPIA

·      Enio Gualandris, group human resources director - RADICI PARTECIPAZIONI

·      Marco Scippa, senior vice president human resources - VITEC GROUP

 

 

Pomeriggio - dalle 14.00 alle 17.00 coordinerà la sessione “Lo smart working in pratica: fase del processo, strumenti e risultati raggiungibili”, sviluppando un affondo su questa nuova modalità di organizzazione del lavoro che ha dimostrato nelle varie sperimentazioni guidate da Variazioni di essere uno strumento utile per migliorare la soddisfazione dei collaboratori, consentendo risparmi alle aziende. Verranno presentati alcuni case history ai partecipanti.

 

Per ogni domanda, curiosità o per maggiori informazioni lo staff di Variazioni sarà a disposizione anche con un desk. Vi aspettiamo! Venite a conoscerci ed incontrarci!

 

Per il programma dell’evento clicca qui.

 

E per non perdere le ultime news sullo smart working e sul welfare aziendale vai sul nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter!

Scrivi commento

Commenti: 0