· 

Smart Working Marathon: l'ultimo importante evento sul lavoro agile in vista di settembre

Variazioni ha organizzato insieme allo Spazio Coworking Copernico e altri player del settore due giornate di eventi per ripensare all'esperienza di smart working di questi mesi, approfondire le buone pratiche imparate, riflettere sulla cultura manageriale da allenare, sulle tecnologie da utilizzare e le normative da seguire.

I NOSTRI EVENTI DURANTE LA MARATONA:

 

VARIAZIONI APRE I LAVORI E PRESENTA LA RICERCA REALIZZATA DURANTE IL LOCKDOWN:

 

il bilancio sull'esperienza di smart working in emergenza, attraverso l'analisi dei risultati di una survey promossa su un campione di oltre 15.000 smart worker.

 

 

 

Sarà un'importante occasione in cui presenteremo e discuteremo le principali emersioni e i risultati completi della nostra indagine. Metteremo a fuoco il ruolo che ha avuto e che avrà il lavoro agile e condivideremo le prospettive per orientare le organizzazioni verso nuove modalità di lavoro.

 

LE PROPOSTE PER IL FUTURO DELLO SMART WORKING: IN DIFESA DELL'AGILITÀ.

 

Abbiamo organizzato una tavola rotonda tra esperti di settore e rappresentanti istituzionali dedicata al futuro dello smart working.

 

Quali potrebbero essere gli incentivi e le iniziative per diffondere il lavoro agile e renderlo uno strumento permanente e volontario? Come accelerare il cambiamento culturale che la rivoluzione in corso richiede?

 

Un momento di riflessione conclusivo delle due giornate incentrato sugli aspetti normativi e sulle prospettive future del lavoro agile in cui interverranno importanti esperti e figure istituzionali che contribuiscono ogni giorno con il loro impegno ad innovare il mondo del lavoro e rendere lo smart working una realtà. 

 

Ecco i nostri ospiti alla tavola rotonda:

 

  • Marco Bentivogli  -  Sindacalista italiano, Segretario generale FIM-CISL
  • Francesca Puglisi  -  Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
  • Annamaria Parente  -  Vicepresidente 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale) del Senato
  • Emanuele Massagli  -  Presidente di ADAPT, Ricercatore in LUMSA, Presidente di AIWA e di ANSEB
  • Maurizio Del Conte  -  Presidente presso AFOL Metropolitana, già presidente ANPAL

Scrivi commento

Commenti: 0