· 

Variazioni convocata alle audizioni su parità di retribuzione tra uomini e donne

Per noi è un onore e una grande soddisfazione annunciare che oggi, alle 14:30, siamo attesi alla Camera dei Deputati dalla XI Commissione Lavoro per contribuire con la nostra voce e la nostra esperienza alla proposta di Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio in tema di Trasparenza salariale e Parità di retribuzione tra uomini e donne. 

È un grande traguardo e una grande soddisfazione poter intervenire nel dibattito su un tema così delicato che riguarda la tutela dei diritti delle donne, l’organizzazione del lavoro, lo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale. L'intervento delle nostre CEO Arianna Visentini e Stefania Cazzarolli si focalizzerà sul Lavoro Agile come strumento in grado di rendere più equo ed equilibrato l’uso del tempo tra generi, di equalizzare le retribuzioni non più solo basate sulla disponibilità temporale e infine come processo che introduce trasparenza nella relazione tra datore di lavoro e popolazione aziendale.

 

Prima di noi parleranno i rappresentanti di Casartigiani, Confartigianato Imprese, Confcommercio-Imprese per l’Italia, Confesercenti Nazionale, CNA e Valore D.

 

Scrivi commento

Commenti: 0