Complice la settimana del Lavoro Agile del Comune di Milano che ha convinto anche Regione Veneto a muoversi nella stessa direzione, scopri il ricco calendario di eventi proposto da Variazioni.

Si parte con il workshop Smart Production il 4 maggio alle ore 17 al Kilometro Rosso di Bergamo: una ventina di aziende di diversi settori produttivi rifletteranno sulla applicazione dei principi Smart ai contesti produttivi e operation con Variazioni e l’Università degli Studi di Milano. È così difficile portare lo Smart Working in corsia, in negozio, in fabbrica e in filiale?
Vuoi saperne di più? Eccoli qui!
Il tour proseguirà con l’incontro Smart Working in Smart Companies per riparlare di Smart Companies il 9 maggio alle ore 18 in Copernico, al co-working space di Via Copernico 38 Milano, Sala C08. Lo ammettiamo, non siamo mai stanchi di condividere un’esperienza nella quale cinque aziende (ABB, Italcementi, UBI Banca, Banco BPM, Volvo) e il Comune di Bergamo hanno creduto sperimentando lo Smart Working e misurandone i risultati. Ebbene sì: si può fare. Farlo insieme è anche meglio e più efficace.
Per i dettagli clicca qui!
Dopo qualche eye opening ed evento divulgativo è, però, il momento di passare alla pratica e imparare come si fa: se potete permettevi un piccolo investimento, vi suggeriamo di iscrivervi alla giornata di formazione organizzata con la collaborazione di The Innovation Group: Corso Smart Working il 30 maggio alle 9.30 presso l’Hotel La Gare, Via Pirelli 20 Milano. Vedremo insieme da dove si parte per organizzare una sperimentazione, quali sono i punti di attenzione, come introdurre lo Smart Working nel rispetto delle regole misurandone costantemente gli impatti.
Nella seconda metà del mese, nella settimana più agile dell’anno, non perdetevi gli eventi che organizziamo insieme ai partner del vicino Veneto e di cui vi daremo altri dettagli a brevissimo. In sintesi:
- il 22 maggio dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Ascom di Padova parteciperemo a un workshop di presentazione del tema del welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro e Smart Working;
- il 24 e 25 maggio ospiteremo a Mantova una delegazione di aziende venete che dialogheranno con l’alleanza Eugenio (formata da 8 aziende) e con la rete Smart Companies Mantova (composta da 10 aziende) che sta sperimentando il lavoro agile;
- il 26 maggio sarà la volta di Verona per presentare lo Smart Working alle aziende e alle rappresentanze sindacali veronesi.
Insomma un ricco parterre di eventi da scegliere in base alle vostre necessità e grado di conoscenza dei temi affrontati, anche considerando l’imminente approvazione della legge sul Lavoro Agile.
Vi aspettiamo!
Consulta la nostra sezione eventi per essere sempre aggiornato!
Scrivi commento