Maggio è un mese caldo, le piogge ci danno tregua e il sole la fa da padrone. Cosa c’è di meglio che lavorare agilmente?

Complice la settimana del Lavoro Agile del Comune di Milano che ha convinto anche Regione Veneto a muoversi nella stessa direzione, scopri il ricco calendario di eventi proposto da Variazioni.

Si parte con il workshop Smart Production il 4 maggio alle ore 17 al Kilometro Rosso di Bergamo: una ventina di aziende di diversi settori produttivi rifletteranno sulla applicazione dei principi Smart ai contesti produttivi e operation con Variazioni e l’Università degli Studi di Milano. È così difficile portare lo Smart Working in corsia, in negozio, in fabbrica e in filiale?

Vuoi saperne di più? Eccoli qui!

 

Il tour proseguirà con l’incontro Smart Working in Smart Companies per riparlare di Smart Companies il 9 maggio alle ore 18 in Copernico, al co-working space di Via Copernico 38 Milano, Sala C08. Lo ammettiamo, non siamo mai stanchi di condividere un’esperienza nella quale cinque aziende (ABB, Italcementi, UBI Banca, Banco BPM, Volvo) e il Comune di Bergamo hanno creduto sperimentando lo Smart Working e misurandone i risultati. Ebbene sì: si può fare. Farlo insieme è anche meglio e più efficace.

Per i dettagli clicca qui

Dopo qualche eye opening ed evento divulgativo è, però, il momento di passare alla pratica e imparare come si fa: se potete permettevi un piccolo investimento, vi suggeriamo di iscrivervi alla giornata di formazione organizzata con la collaborazione di The Innovation Group: Corso Smart Working il 30 maggio alle 9.30 presso l’Hotel La Gare, Via Pirelli 20 Milano. Vedremo insieme da dove si parte per organizzare una sperimentazione, quali sono i punti di attenzione, come introdurre lo Smart Working nel rispetto delle regole misurandone costantemente gli impatti.

Scopri qui i dettagli

 

Nella seconda metà del mese, nella settimana più agile dell’anno, non perdetevi gli eventi che organizziamo insieme ai partner del vicino Veneto e di cui vi daremo altri dettagli a brevissimo. In sintesi:

  • il 22 maggio dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede Ascom di Padova parteciperemo a un workshop di presentazione del tema del welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro e Smart Working;
  • il 24 e 25 maggio ospiteremo a Mantova una delegazione di aziende venete che dialogheranno con l’alleanza Eugenio (formata da 8 aziende) e con la rete Smart Companies Mantova (composta da 10 aziende) che sta sperimentando il lavoro agile;
  • il 26 maggio sarà la volta di Verona per presentare lo Smart Working alle aziende e alle rappresentanze sindacali veronesi.

 

Insomma un ricco parterre di eventi da scegliere in base alle vostre necessità e grado di conoscenza dei temi affrontati, anche considerando l’imminente approvazione della legge sul Lavoro Agile.

Vi aspettiamo!

Consulta la nostra sezione eventi per essere sempre aggiornato!

Scrivi commento

Commenti: 0