smart production in tour

 

SMART PRODUCTION: PORTARE LOGICHE SMART IN PRODUZIONE? SI PUÒ FARE?

 

Negli ultimi tempi lo smart working si è imposto come un nuovo modo di pensare al lavoro, come uno spazio di autonomia, di scelta, di responsabilità e quindi di maggiore efficienza per i datori di lavoro e maggiore soddisfazione per le persone.

Perché allora la sua diffusione si è fermata fuori dai cancelli della fabbrica, degli sportelli bancari e delle saracinesche dei negozi?

Come rendere i contesti operation più Smart? È possibile tenere in considerazione i desideri delle persone rendendo più efficace e produttivo il loro lavoro, come è accaduto a seguito dell'introduzione dello smart working?

 

Dopo il successo del primo workshop "Dallo Smart Working alla Smart Production" tenutosi il 04 Maggio presso il Kilometro Rosso che ha visto tra i partecipanti EdisonRoche  Tenaris Dalmine, e altre realtà del territorio, prende il via una serie di Workshop operativi ospitati dalla rinnovata rete Smart Companies.  I Workshop metteranno a fuoco il percorso e gli strumenti utili per valutare la fattibilità di una sperimentazione di Smart Working in contesti produttivi, dalla fabbrica alla filiale, e avranno lo scopo di individuare una serie di azioni di miglioramento.

 

Verrà proposto un percorso in quattro tappe, con testimonial d'eccezione da diversi contesti aziendali. Il contributo scientifico dell'Università degli Studi di Milano si abbina alla ricerca svolta dal partner tecnico della rete, Variazioni Srl. Sono previsti dei tour aziendali per aiutare le aziende partecipanti a riflettere sui diversi contesti, guardando la realtà che ci circonda da un'altra prospettiva.

L'evento è gratuito e aperto a Responsabili HR e Responsabili di Produzione, i posti sono limitati. Iscrizioni aperte al primo workshop.
È Possibile partecipare anche a uno solo dei workshop. 

 


Scopri tutti gli eventi smart product



SPONSOR dell'iniziativa


hanno partecipato al workshop lancio del 04 maggio 2017

Gallery eventi smart production


RICHIEDI INFORMAZIONI sugli eventi

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti