"smart working, una conquista di libertà": è uscito IL NOSTRO NUOVO E-BOOK!


È appena uscito il nostro e-book col numero della rivista Marzo/Aprile 2021 di Sviluppo & Organizzazione redatta da Edizioni Este, interamente dedicato al Lavoro Agile.

 

"Smart Working, una conquista di libertà. Gestire il cambiamento step by step" è una guida indispensabile alla luce dei principali trend monitorati dalle nostre ricerche su più di 50.000 persone tra manager e smart worker.  

 

Al suo interno, infatti, approfondiamo gli aspetti fondamenti per prepararsi allo Smart Working del futuro:

 

🔹 I capisaldi del lavoro smart: con i più importanti insegnamenti di quest'anno in home working, cinque motivi per non tornare più indietro. 

🔹 Le 4 tappe fondamentali per progettare un percorso completo di Smart Working tenendo conto dell'esperienza vissuta.

Troverai tutti i principali trend sullo Smart Working del futuro


Lo sapevi che il 71% dei manager vorrebbe lavorare in Smart Working terminata l'emergenza sanitaria? Le nostre indagini raccolgono la voce di 50.000 manager e smart worker e sono uno specchio dei principali trend sul lavoro agile.

 

Nella prima sezione del nostro E-book troverai questi ed altri approfondimenti sui 5 principali insegnamenti che porteremo con noi nel lavoro del futuro. 

 

IL FUTURO CHE CI ASPETTA È SMART

 

"Le persone hanno espresso in coro le loro necessità e la volontà di proseguire il lavoro smart anche in futuro. Il fatto che i propri desideri possano trovare una legittimazione anche nel contesto lavorativo, che non siano necessariamente in contrasto, ma possano convergere con gli obiettivi professionali, è una grande eredità della pandemia".

Una guida per gestire lo smart working in 4 step


 Lo Smart Working è un percorso di continua scoperta che si affronta attraverso una serie di passaggi.  In questo E-book troverai la spiegazione delle 4 fasi necessarie per gestire al meglio il lavoro agile, ognuna con un obiettivo specifico per ogni momento del percorso. 

 

UN METODO IN 4 FASI

 

Arianna Visentini, CEO di Variazioni, sostiene che: "come tutti gli strumenti di lavoro agile bisogna saperlo usare e stabilire a monte obiettivi e conseguenti regole del gioco, che non possono essere uguali per tutti. Per questo ogni realtà deve trovare la formula di lavoro smart più adatta alla propria storia e al proprio contesto di riferimento".

 

La nostra missione in Variazioni è proprio quella di accompagnare le organizzazioni a guardarsi con consapevolezza attraverso capacità di immaginare il cambiamento con un metodo per realizzarlo. Grazie al concatenamento di visione e multidisciplinarietà, passione e metodo, oggi siamo una realtà leader nello sviluppo di percorsi di Change Management e Smart Working.

richiedi subito il nostro e-book 👇


"Smart Working, una conquista di libertà. Gestire il cambiamento step by step" è un ottimo strumento per comprendere maggiormente l’impatto che lo Smart Working sta avendo nel mondo del lavoro.

 

Grazie alla lettura dell'E-book, avrai molta più consapevolezza della trasformazione in atto e scoprirai le tappe chiave per approcciarti allo Smart Working con successo e renderlo un vero strumento di innovazione!