GUIDA GRATUITA PER
LO SMART WORKING

Scarica la nostra guida “Smart Working, una conquista di libertà”.

Il primo eBook di Variazioni

“SMART WORKING, UNA CONQUISTA DI LIBERTÀ”

È uscito il nostro eBook interamente dedicato al Lavoro Agile!

Smart Working, una conquista di libertà. Gestire il cambiamento step by step” è una guida indispensabile alla luce dei principali trend monitorati dalle nostre ricerche su più di 50.000 persone tra manager e smart worker.

Al suo interno, infatti, approfondiamo gli aspetti fondamenti per prepararsi allo Smart Working del futuro:

  • I capisaldi del lavoro smart: con i più importanti insegnamenti di quest’anno in home working, cinque motivi per non tornare più indietro.
  • Le 4 tappe fondamentali per progettare un percorso completo di Smart Working tenendo conto dell’esperienza vissuta.

Arianna Visentini & Stefania Cazzarolli

I TREND DEL FUTURO SULLO SMART WORKING

Lo sapevi che il 71% dei manager vorrebbe lavorare in Smart Working terminata l’emergenza sanitaria? Le nostre indagini raccolgono la voce di 50.000 manager e smart worker e sono uno specchio dei principali trend sul lavoro agile.

Nella prima sezione del nostro E-book troverai questi ed altri approfondimenti sui 5 principali insegnamenti che porteremo con noi nel lavoro del futuro.

IL FUTURO CHE CI ASPETTA È SMART

“Le persone hanno espresso in coro le loro necessità e la volontà di proseguire il lavoro smart anche in futuro. Il fatto che i propri desideri possano trovare una legittimazione anche nel contesto lavorativo, che non siano necessariamente in contrasto, ma possano convergere con gli obiettivi professionali, è una grande eredità della pandemia”.

SMART WORKING ALLO SPECCHIO

Lo Smart Working è un percorso di continua scoperta che si affronta attraverso una serie di passaggi.  In questo eBook troverai la spiegazione delle 4 fasi necessarie per gestire al meglio il lavoro agile, ognuna con un obiettivo specifico per ogni momento del percorso.

Un metodo in 4 fasi

Arianna Visentini, CEO di Variazioni, sostiene che: “come tutti gli strumenti di lavoro agile bisogna saperlo usare e stabilire a monte obiettivi e conseguenti regole del gioco, che non possono essere uguali per tutti. Per questo ogni realtà deve trovare la formula di lavoro smart più adatta alla propria storia e al proprio contesto di riferimento”.

GESTIRE IL CAMBIAMENTO. STEP BY STEP.

La nostra missione in Variazioni è proprio quella di accompagnare le organizzazioni a guardarsi con consapevolezza attraverso capacità di immaginare il cambiamento con un metodo per realizzarlo.

Grazie al concatenamento di visione e multidisciplinarietà, passione e metodo, oggi siamo una realtà leader nello sviluppo di percorsi di Change Management e Smart Working.

Insightful philosophy

Scopri la nostra Mission

SCOPRI LA MISSION
Trasforma la tua azienda

Richiedi una consulenza

CONTATTACI