Smart Working

Smart Working · 20. febbraio 2018
Il Nordest e le opportunità del lavoro intelligente: come funziona, chi lo mette in pratica. I casi e le storie. Martedì 13 marzo 2018, ore 17.00 Palazzo della Salute - Musme, Padova Via San Francesco, 90

Smart Working · 13. febbraio 2018
Attraverso la rete Eugenio, con la coordinazione tecnica di Variazioni, alcune aziende mantovane si rendono protagoniste di una iniziativa di alternanza scuola-lavoro che vuole avvicinare i ragazzi al tema del welfare aziendale e della conciliazione vita-lavoro. Attraverso la candidatura di un progetto sul tema del ricambio generazionale gli studenti avranno la possibilità di proporre alle aziende le proprie idee.

Smart Working · 10. febbraio 2018
Il lavoro agile o smart working si sta confermando come uno strumento organizzativo in grado di soddisfare reciprocamente aziende e dipendenti. In questa intervista rilasciata a Percorsi di secondo welfare, i nostri Arianna Visentini e Francesco Iasi hanno raccontato quale ruolo può giocare lo smart working sul fronte delle relazioni industriali, dopo le novità legislative introdotte lo scorso anno.

Smart Working · 07. febbraio 2018
Su questo tema la Camera di commercio di Mantova, attraverso il suo Comitato Imprenditoria Femminile e insieme a un’Alleanza locale composta da un partenariato pubblico/privato, ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia, per il tramite dell’Ats Val Padana, per avviare il progetto sperimentale SMART COMPANIES MANTOVA che ha l’obiettivo di introdurre una nuova tipologia organizzativa in un gruppo selezionato di aziende del territorio di Mantova e Cremona supportandole direttamente con azio

Smart Working · 07. febbraio 2018
Il prossimo 22 Febbraio a Milano, presso Novotel Milano Nord Cà Granda, Variazioni interverrà al convegno “Il Design dell’Organizzazione, dagli organigrammi ai ruoli: riprogettare team e processi di lavoro”, con uno speech sul Lavoro Agile. Parlare di Lavoro Agile in ottica di management delle organizzazioni non solo è opportuno ma è quanto mai necessario: lo smart working si configura infatti come una imperdibile opportunità di re-design e riprogettazione.

Smart Working · 06. febbraio 2018
È possibile portare logiche di lavoro smart in produzione? Come si rendono i contesti operation più smart? Quanto i modelli organizzativi operation considerano le persone e le loro necessità un’opportunità?

Smart Working · 25. gennaio 2018
Il 2018 si apre con tanti cambiamenti da affrontare sia per le aziende che già hanno introdotto lo smart working prima della normativa, sia per quelle che intraprenderanno per la prima volta questa sfida nei prossimi mesi.

Smart Working · 24. gennaio 2018
Nel suo progetto di Smart Working, Ubi Banca, che fa parte della rete Smart Companies è affiancata da Variazioni sin dai suoi primi passi, come vi abbiamo raccontato qui. Dopo una fase iniziale di grande successo, l’azienda ha coinvolto nel progetto un numero sempre maggiore di collaboratori fino all’inserimento del lavoro agile nel nuovo Piano Industriale, come obiettivo strategico a lungo termine.

Smart Working · 21. dicembre 2017
Nel 2017 sono stati più di 300.000 i lavoratori cha hanno potuto sperimentare i benefici organizzativi del ‘lavoro agile’, con una crescita del 14% sul 2016. Variazioni, nel suo ruolo di supporto consulenziale alla scrittura della legge, entrata in vigore a maggio 2017, si ritiene soddisfatta dei risultati normativi raggiunti. La norma non appesantisce difatti il processo, ma lo legittima e la circolare dell’inail dei primi di novembre conferma questo percorso.

Smart Working · 19. dicembre 2017
Ad annunciarlo Tommy Hutchinson, co-director del Global Award e Roberto Moretti, Direttore della Promozione della Salute per ATS Bergamo.

Mostra altro