Smart Working (Lavoro Agile) per le Aziende, grazie al Sistema C.O.R.E. ®


C.O.R.E., core, sistema core, variazioni, soluzioni per le aziende, smart working, lavoro agile, welfare aziendale, servizi per le imprese, maternity aziendale, work life balance

C.O.R.E. è un metodo certificato Variazioni che viene utilizzato per facilitare e rendere efficaci i servizi e prodotti erogati nell'ambito della gestione del personale e in particolare di interventi volti a migliorare il benessere lavorativo e raggiungere un migliore work-life balance.

 

C.O.R.E. è stato ideato da Variazioni e viene utilizzato nell'attività consulenziale, in formazione e anche nella progettazione di prodotti e servizi di Variazioni Srl (survey, management game, policy day, strumenti online, training, ecc).

 

C.O.R.E. è un acronimo creato da Variazioni che indica appunto le 4 aree di analisi e intervento ovvero la Culturale, Organizzativa, Regolativa ed Economica (Culture, Organization, Regulation, Economy). Attraverso l’osservazione, analisi e progettazione di queste quattro dimensioni/aree, l’azienda (suoi decision maker) e Variazioni, effettuano una lettura dei processi organizzativi interni , chiarisce gli obiettivi e progetta i miglioramenti da apportare, senza trascurare nessun'area di quelle sopra citate, pena l’insuccesso dell’intervento stesso.

 

Cultura significa valori, comunicazione, formazione e informazione. È l’ambito della “condivisione dei saperi”, dei valori, delle regole, delle procedure e della individuazione del patrimonio materiale e immateriale dell’azienda. È l’area che pone le basi affinché ciascun attore contribuisca al raggiungimento dei risultati assumendosene parte della responsabilità e dei meriti. Attraverso condivisione e co-progettazione Variazioni garantisce successo al vostro progetto.

 

Organizzazione significa saper “mettere a terra” la volontà di cambiamento, il progetto, l’intervento. La capacità della messa a terra dipende dalla presenza di competenze adeguate e dalla capacità di rendere stabili e strutturali le novità. Ciascun processo di cambiamento deve trovare ruoli e organismi di gestione che lo rappresentino e lo sappiano applicare. Per questo è fondamentale chiarire gli obiettivi, i mezzi per raggiungerli e il relativo sistema di valutazione.

 

Regolazione: ciascun intervento è soggetto a regole esterne o previe, che l’organizzazione eredita e che non sempre è in grado di modificare. Ma è anche caratterizzato da regole che vengono costruite dai partecipanti. Con Variazioni le regole e le procedure verranno verificate e se necessario riscritte perché siano adeguate a raggiungere gli obiettivi della vostra organizzazione;

 

Economia significa convenienza e monitoraggio. Ciascun soggetto partecipa al processo del cambiamento se è convinto che questo sia per lui profittevole. Variazioni progetta sistemi di monitoraggio che verificano che ogni soggetto tragga benefici dal progetto implementato con una attenzione costante ai ritorni materiali ed economici che l’azienda deve ottenere.

Scopri i Prodotti che utilizzano il sistema C.O.R.E. ®


Smart Working, lavoro agile, flexy, servizi aziendali, business, incremento fatturato, manager, microsoft, italia, flessibilità aziendale, variazioni srl, quanto costa smart working, cos'è smart working, preventivo, clienti, valore d, coface, welfare

Smart Work (Lavoro Agile)

Welfare Aziendale Variazioni Srl

Welfare Aziendale

Maternity Aziendale Variazioni Srl

Maternity Aziendale

Network Rete Aziendale

Network Aziendale

Formazione Manager Variazioni Srl

Formazione Aziendale

Formazione Enti Pubblici Pubblica Amministrazione

Formazione Enti Pubblici


Alcuni Clienti di Variazioni Srl: