Smart Working Impact

Misura i risultati dello Smart Working


smart index working

Smart Working Impact è una breve survey, di circa 15 item, la cui compilazione, della durata di pochi minuti,  è a cura degli smart worker (ed eventualmente dei rispettivi peer e manager) che fornisce all’azienda che ha avviato la sperimentazione, preziosi feedback e kpi quantitativi sul tempo risparmiato in viaggi, sulle modalità di utilizzo del tempo risparmiato, sul risparmio di denaro, sul livello di soddisfazione personale e professionale (rapporto coi colleghi e col manager), sul raggiungimento degli obiettivi e l’incremento o diminuzione della produttività.

 

Smart Working Impact, fornendo i kpi chiave dell’attuazione dello smart working è la soluzione indispensabile nel passaggio dalla sperimentazione alla messa a sistema.

Variazioni Srl fornisce un servizio completo di accompagnamento alla somministrazione, raccolta ed elaborazione dati e sviluppo della reportistica.


Caratteristiche Smart Working Impact

Cos'è Smart Working Impact?

Smart Working Impact misura l’impatto dell’introduzione (passata o futura) dello smart working dal punto di vista culturale, organizzativo, regolativo, economico. Con Smart Impact è possibile ottenere feedback sul tempo risparmiato in viaggi, sulle modalità di utilizzo del tempo risparmiato, sul risparmio di denaro, sul livello di soddisfazione personale e professionale (rapporto coi colleghi e col manager), sul raggiungimento degli obiettivi e l’incremento o diminuzione della produttività. Nel caso in cui i rispondenti non siano smart worker, i risultati si riferiscono ai vantaggi futuri/potenziali

Smart Working Impact è un questionario online che consta di 15-20 item da compilare a cura di chi sta già sperimentando o sperimenterà smart working, a cura dei peer (colleghi degli smart worker) e infine dei manager. La compilazione dura dai 10 ai 15 minuti.

 

Perchè è utile Smart Working Impact?

Smart Impact è utile per calcolare sia l’impatto che avrebbe l’introduzione di smart working nella vostra azienda (se non siete ancora partititi), che l’impatto che invece ha avuto nel primo periodo della sperimentazione, nel caso la vostra azienda abbia già intrapreso il percorso.

 

 

Quali sono i vantaggi di Smart Working Impact?

Smart Impact consente di avere kpi concreti e misurabili per la costruzione di un corretto piano dei costi e dei risparmi.

Smart Impact dà all’azienda un quadro completo e affidabile degli indicatori che le consentono di decidere se proseguire o meno nella sperimentazione.

I risultati ottenibili con Smart Impact sono un ottimo strumento di comunicazione interna e coinvolgimento degli sponsor.

 

Come si utilizza Smart Working Impact?

Variazioni gestisce la somministrazione della survey in collaborazione e per conto del committente restituendo una reportistica periodica completa e garantendo supporto tecnico alla compilazione.

 


Le Altre fasi del processo dello Smart Working