smart WORKING readiness

smart working index


Questionario di verifica dei prerequisiti organizzativi per l'introduzione di uno Smart Working di successo.

COS'È SMART READINESS?

Smart ReadinessTM è una survey propedeutica alla definizione dell’intervento e della policy Smart Working che analizza le dimensioni culturale, organizzativa, regolativa ed economica (C.O.R.E.®) e restituisce una fotografia esaustiva utile a definire il maturity model aziendale e una stima dei potenziali benefici organizzativi ed economici relativi all’introduzione della nuova modalità di lavoro. 

 


 

La survey è somministrata online attraverso piattaforma. È prevista una fase di co-progettazione con il committente e la realizzazione di alcuni focus group di approfondimento qualitativo dei risultati successivo all'analisi.  


 

L’intero processo ha una durata che varia dai 2 ai 4 mesi. Il tempo di somministrazione della survey è compreso tra i 25 e i 30 minuti, a seconda delle scelte aziendali sulle aree da inserire.


 

Smart ReadinessTM può coinvolgere l'intera popolazione aziendale o un campione rappresentativo di essa, è possibile differenziare la survey per target (employee o manager).


Al termine della survey viene rilasciato un report aggregato senza informazioni sui singoli soggetti, a meno che non si concordi una survey nominale. Il report è una presentazione dettagliata dei risultati, finalizzata alla definizione delle azioni di Smart Working implementabili in azienda, completa di analisi statistiche.


PERCHÈ AFFIDARSI A SMART READINESS?

  • Effettuare una fotografia sulle percezioni e sull’efficacia organizzativa.
  • Individuare delle soluzioni personalizzate per i dipendenti, sia dentro che fuori l’azienda (ad esempio misure di home working, activity based working, Smart Working).
  • Per orientare l'azienda nella scelta del campione da coinvolgere nella sperimentazione.
  • Per conoscere se la tua azienda possiede le competenze abilitanti l'introduzione dello Smart Working e la transizione verso modalità di lavoro agili.
  • Per migliorare il livello di consapevolezza dei vertici aziendali sulla qualità dei processi, sull'adeguatezza degli spazi e delle tecnologie in essere e sull'uso del tempo in relazione allo Smart Working.

 


IL PROCESSO in un colpo d’occhio


RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI SMART WORKING O RICHIEDERE UN PREVENTIVO.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti