smart WORKING workshop

smart working index


processo di consulenza per la definizione e/o la revisione della policy aziendale di smart working in azienda

 


COS'È SMART WORKSHOP?

Smart Workshop è la soluzione che rende la Policy aziendale di Smart Working esecutiva attraverso il coinvolgimento delle figure chiave aziendali che, grazie al loro contributo, possono determinare il successo del progetto. Consiste in un vero e proprio workshop condotto dagli specialisti di Variazioni in forma di laboratorio/evento di gruppo, attraverso la metodologia Welfare LabTM. 

 

 


Workshop formativo partecipato o mini-evento, con lavoro distribuito in sottogruppi (in funzione del livello delle conoscenze da trasferire, dei contributi che si intende raccogliere e del numero di partecipanti). 

 


 

La durata può variare dalla mezza giornata alla singola giornata evento, fino al ciclo di tre giornate di lavoro. 

 


I soggetti target sono il Board aziendale, il top Management, e il Team di lavoro sullo Smart Working che può coinvolgere i settori di Human Resources, Information Technology, Comunicazione interna ed esterna, Real Estate, Mobility, Welfare e Work-Life Balance, Sicurezza, Sviluppo e Organizzazione, Formazione, Relazioni Industriali. 

 


 

OBIETTIVI SMART WORKSHOP 

  • Formare, coinvolgere, co-progettare con il team di lavoro.
  • Declinare la Policy di Smart Working in sottoprogetti per definire le modalità di lavoro agile nelle diverse aree coinvolte.
  • Allineare il team di lavoro sulle caratteristiche delle nuove modalità lavorative, eliminando eventuali resistenze ed incrementando il patrimonio di conoscenze aziendali sul tema. 

 


 

perchè utilizzare SMART WORKSHOP 

  • Perché supporta i Leader di Progetto nel coinvolgimento dei ruoli chiave e degli stakeholder interni all’azienda al fine di rendere operativa, efficace e produttiva la sperimentazione dello Smart Working.
  • Perché permette fin da subito di evidenziare eventuali criticità e di rimuoverle attraverso il lavoro cooperativo del Gruppo di Progetto.
  • Perché consente all’azienda di poter contare su figure chiave che conoscono il tema e il progetto e che la supportano nella sua realizzazione. 

 

 


RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI SMART WORKING O RICHIEDERE UN PREVENTIVO.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti