È arrivato Smart Working Mai Più Senza.

Il primo libro di Variazioni.

 

 

IL LIBRO

Questo libro è una guida pratica per l’introduzione dello Smart Working in azienda e riassume tutto il lavoro che abbiamo svolto in questi anni in cui abbiamo consolidato un metodo di intervento applicabile alle organizzazioni aziendali.

Con questo libro vogliamo risolvere tutti i dubbi e rispondere alle domande di chi ancora non ha intrapreso questo processo di cambiamento ma anche di chi si è già lanciato nel mondo dello Smart Working.


“Stefania Cazzaroli e Arianna Visentini sono state le prime a comprendere che un nuovo modo di intendere il lavoro non era solo un intralcio alle esigenze tecniche del business ma un modo per costruire valore con e per le persone dentro e fuori dall’organizzazione. Passare dalla visione normativa che oggi sta rovinando il potenziale del cosiddetto Smart working alle riflessioni mai banali di questo libro può consentire di costruire quei business model del futuro che tutti stiamo cercando. In un tempo di trasformazione, le certezze non sono amiche, ma solo un rifugio. Il senso della scoperta, la passione e l’entusiasmo di Variazioni valgono molto di più di tanti modelli un po’ ingegneristici, apparentemente rigorosi ma sostanzialmente sbagliati.”

Luca Solari

 

 

 

 

 

Il libro propone un percorso di approfondimento e una guida pratica per l’introduzione dello Smart Working all’interno delle aziende. Attraverso l’esposizione di un metodo consolidato e perfezionato nell’arco di questi anni, un focus sui dati inediti emersi dalle nostre misurazioni e casi di successo dimostra come lo Smart Working debba essere considerato e utilizzato come uno strumento di impatto positivo per le organizzazioni. Il libro è edito da Franco Angeli ed è stato scritto dalle socie fondatrici Stefania Cazzarolli e Arianna Visentini con il contributo di consulenti ed esperti, la prefazione è a cura di Maurizio Del Conte e la postfazione è a cura di Luca Solari.