Percorsi formativi pensati per sviluppare e rafforzare le competenze adatte al lavoro smart

COS'È IL PIANO DI FORMAZIONE SMART TRAINING?

 

Smart Training è un percorso di formazione dedicato a top manager, middle manager, capi-reparto e capi-ufficio, lavoratori e lavoratrici con l’obiettivo di mettere a sistema le nuove modalità organizzative introdotte dallo Smart Working e rafforzare le competenze smart dei partecipanti. 

PERCHÉ IMPLEMENTARE LE NOSTRE SOLUZIONI FORMATIVE?

 

Smart Training:

  • Promuove la consapevolezza dei vantaggi dello Smart Working.
  • Supporta le persone a focalizzare i passaggi fondamentali che portano dal desiderio alla vera e propria realizzazione del cambiamento.
  • Consente all’azienda di definire uno spazio di riflessione guidato, in cui le risorse coinvolte possano ripensarsi e riorganizzarsi in base ai principi manageriali introdotti. 

il nostro catalogo formativo

MANAGER

 

1. Il Manager del futuro: la gestione di un team smart

2. Le skill di base e come agirle: leadership e fiducia

3. Guidare un team accountable

4. Smart Leadership I: il Manager nella trust based organization

5. Smart Leadership II: dare e chiedere feedback

6. Smart Leadership III: l’importanza della delega

ALL PEOPLE

 

1. Il vero Smart Working: l’ABC

2. Il perfetto Smart Worker: le competenze chiave

3. La comunicazione Smart: tecniche e strumenti

4. Il successo dell’organizzazione smart: la fiducia

5. Verso nuovi equilibri: work-life Integration

6. Un’occasione di crescita: ricevere i feedback



MODALITà DI FRUIZIONE

Possibilità di combinare le modalità in base alle esigenze.

IN AULA

WEBINAR

 

E-LEARNING

 



TEAM training

 Il nostro Team Training è composto da esperte di formazione e apprendimento, persone stimolanticuriose e coinvolgenti, capaci di creare un clima di ascolto ed una relazione costruttiva con l’aula, che sapranno progettare interventi finalizzati ad accompagnare l’azienda al cambiamento desiderato. 

Stefania Carnevali

 

Stefania, oltre ad essere trainer, ha una lunga esperienza nell'accompagnamento di organizzazioni pubbliche e private nella trasformazione smart.

Con pragmatismo e focalizzazione, si approda nel futuro.

Chiara Codecà

 

Chiara è esperta di cambiamento e sviluppo organizzativo. In aula coniuga i ruoli di trainer e consulente senior, mettendo in campo l’esperienza maturata all’interno dell’ambito HR.

Debora Pozzi

 

Debora conduce in modo energico e determinato: dalla progettazione al momento d’aula, cura sia forma che sostanza dell’esperienza formativa, stimolando riflessione e cambiamento.

Lara Zucchini

 

Lara è attenta ed intuitiva, le piace curare la parte motivante delle attività d’aula per lasciare alle persone un consiglio, un suggerimento, un esercizio pratico. Il suo occhio è sempre rivolto al benessere.

Agnese Pelliconi

 

Agnese si contraddistingue per energia e positività: è in grado di condurre un gruppo "oltre il guado”, usando pazienza, accoglienza autentica ed una grande disponibilità all’ascolto.

Daniele Chiesa

 

Daniele usa gli stimoli della comunicazione e delle Soft Skills per affrontare le tematiche manageriali più attuali, curando tutti gli aspetti di un percorso formativo aziendale fin dalla sua progettazione.


LE CERTIFICAZIONI DEL NOSTRO TEAM TRAINING


 

Variazioni conta competenze qualificate negli ambiti del change management, della psicologia del lavoro e del benessere e nell’ambito dello sviluppo organizzativo e clinica delle organizzazioni.